in Unz Tunz

Amsterdam Dance Event 2019, mille eventi in cinque giorni

L’Amsterdam Dance Event (ADE) è sia una conferenza che un festival musicale ed è ampiamente riconosciuto come il punto d’incontro globale per l’industria creativa della musica elettronica. ADE consiste in un programma ADE by Day (conferenza e festival) e ADE by Night (festival), con oltre 1000 eventi in quasi 200 località.

L’Amsterdam Dance Event (ADE) è sia una conferenza che un festival musicale ed è ampiamente riconosciuto come il punto d’incontro globale per l’industria creativa della musica elettronica. ADE consiste in un programma ADE by Day (conferenza e festival) e ADE by Night (festival), con oltre 1000 eventi in quasi 200 località. Il che significa sostanzialmente che la città di Amsterdam respirerà musica elettronica per cinque giorni e cinque notti.

La conferenza si concentra attorno al DeLaMar Theater dal mercoledì al venerdì, con la conferenza principale ADE Pro,  ADE Green & TECH. La maggior parte dei delegati lavora nel campo della musica elettronica e è alla ricerca delle ultime tendenze e ispirazioni del business, ma con una programmazione dedicata incentrata su branding, marketing, sostenibilità, cambiamento sociale e tecnologia, ADE attira anche numerosi esterni al settore.

Dall’altra parte della strada a Melkweg si può visitare ADE Beats , incentrato su hip-hop, bass e beat, mentre ADE University , il luogo della conferenza per aspiranti professionisti della musica, trova casa al Generator Hostel. Una vasta gamma di attività può essere trovata a pochi passi dalla zona di Leidseplein, come ADE Hackathon o ADE Guesthouse.

Oltre alla conferenza, il programma ADE by Day celebra il meglio della cultura della musica elettronica con eventi artistici, cinematografici, dimostrativi, musica dal vivo, fotografia e tecnologia in tutta Amsterdam.  L’Hangout del festival a De Brakke Grond è al centro del programma ADE by Day con il programma ADE Sound Lab di più giorni, che presenta le ultime novità in termini di suono e tecnologia.  ADE Beamlab mette in evidenza le migliori tecnologie visive e il design di alta gamma.

Il festival mette in mostra una vasta gamma di artisti di musica elettronica, dai pionieri ai talenti emergenti, è unico nel suo genere, con quasi 140 sedi partecipanti tra cui club, sale più piccole e accoglienti, sale da concerto e stadi, ma anche più “una tantum” luoghi come musei o persino la stazione centrale di Amsterdam. Nel 2018 il festival ha visto la partecipazione di oltre 2500 artisti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Unz Tunz

Go to Top